I motori di ricerca come Google negli ultimi anni sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per coloro che cercano consigli per mamme. Il perché di quanto detto è davvero semplicissimo, sono sempre di più le future mamme che hanno bisogno di consigli concreti per crescere i propri figli nelle prime settimane di vita. Sulla base di questa motivazione il nostro articolo oggi muore soffermarsi su un argomento delicato ovvero il pannolino a mutandina: sono davvero pratici o bisogna affidarsi a un pannolino tradizionale?
Contenuto dell'articolo
Come cambiare il pannolino?
Secondo una prima indagine effettuata sul web sono aumentate le ricerche delle future mamme che chiedono appunto come cambiare il pannolino. Questo tipo di domanda fa riferimento non solo alle modalità più utili e veloci per poter cambiare il pannolino al proprio bambino, facendo particolare riferimento ai momenti in cui questo non ha ancora fatto i suoi “bisogni”.
In un certo qual modo tutto dipende anche dall’età del neonato in questione, ad esempio, per un bambino che ha una età compresa dai 0 ai 4 mesi è consigliabile cambiare il pannolino circa ogni 2 ore e mezzo in prossimità della pappa. Ricordiamo infatti che i neonati di questa fascia d’età richiedono una poppata di latte ogni 3 ore, due ore e mezzo ma alcune eccezioni riescono a dormire tutta la notte e quindi saltare il momento del pasto.
Nel caso in cui il neonato si trovasse a saltare la poppata notturna, i consigli per mamme restano solitamente gli stessi: puntare una sveglia in momenti diversi è proprio dare così alla cambio pannolino. Successivamente potrebbe essere utile provare ad allattare il piccolo o comunque tentare con il biberon riempito d’acqua, al fine di permettere sia il bambino di non disidratarsi completamente.
Pannolini a mutandina quando usarlo?
Le neo mamme hanno avuto modo di imparare come il mondo dei pannolini è davvero molto vasto, il loro utilizzo dipende soprattutto dall’età del bambino. Tenete bene in mente che i bambini tenderanno a portare il pannolino da un’età che va da 0 a 3 anni circa, motivo per cui sono diversi modelli che questo indosserà ricercando una comodità. La domanda che molte mamme si pongono è la seguente: pannolini a mutandina quando usarlo?
Questo tipo di pendolino non ha in sé degli strappi, e può essere indossato appunto come una mutandina. Come potete ben immaginare non è un genere che può essere proposto per un neonato che ha un’età compresa tra gli 0 e i 7, 8 mesi circa dato che non si adatta al corpo in modo perfetto.
Quanto detto non significa che il pannolini a mutandina debba essere scartato come idea priori, semplicemente bisogna attendere l’età giusta del piccolo. Il pannolino a mutandina infatti si adatta alle forme fisiche di un bambino che ha già compiuto il primo anno di vita e che quindi richiede libertà nei movimenti.
Shop mamme, dove comprare i prodotti per i propri figli?
Negli ultimi anni sono aumentati notevolmente i siti internet che fanno da shop mamme, le quali non hanno più bisogno in un certo qual modo di recarsi al supermercato per i propri bisogni, acquistando tutto attraverso un click. Nonostante siano diversi i punti vendita online la domanda che persiste in questo caso è la seguente: dove comprare i prodotti per i propri figli?
Come potete immaginare non esiste una risposta giusta o sbagliata in questo caso, è possibile fare riferimento a shop di grandi marche già presenti online da tempo e quindi puntare su una garanzia completa oppure affidarsi a piattaforme note come quelle di Amazon. Nel caso in cui vogliate dei prodotti di nicchia, ad esempio pannolini a mutandina biologici, è sufficiente fare una ricerca selettiva e trovare comunque in negozio o shop mamme di riferimento.