pannolino

Pannolini, acquistarli on line per risparmiare

I pannolini per bambini incidono in modo rilevante sul budget famigliare, possiamo trovare un modo per risparmiare? Oggi è possibile acquistare i pannolini affidandosi a siti web specializzati, con un buon risparmio e con la comodità di riceverli direttamente a casa.

Negli ultimi anni acquistare via web è divenuta un’abitudine sempre più diffusa tra i consumatori, di conseguenza anche i produttori sfruttano sempre più questo canale commerciale. I pannolini per bambini anni fa erano acquistabili solo in farmacia, oggi esistono molti siti che offrono la possibilità di acquistare anche questo prodotto on line.

Contenuto dell'articolo

Quale pannolino scegliere

I pannolini non sono tutti uguali, ma per risparmiare non è necessario rinunciare alla qualità. I genitori cercano un pannolino che tenga asciutto a lungo il bambino, che sia delicato sulla pelle e che eviti fuoriuscite. I genitori desiderano il massimo comfort per il bambino ed un prodotto pratico ed efficiente che semplifichi la vita famigliare. Un buon rapporto qualità prezzo ed un’adeguata capacità di assorbenza, rendono soddisfatti i genitori.

Scegliere prodotti scadenti può portare ad una serie di spiacevoli disagi e richiedere la sostituzione frequente del pannolino. Se è necessario alzarsi di notte a cambiare il bambino che si è bagnato, magari sporcando anche le lenzuola, se bisogna ricorrere a prodotti lenitivi per le irritazioni del sederino, allora il risparmio iniziale non è sufficiente per giustificare la scelta di un prodotto mediocre.

Vediamo quali caratteristiche tecniche cercare in un buon pannolino. Innanzitutto valutate il materiale con cui è fatto. Esternamente sarà morbido ma resistente. All’interno il pannolino è costituito da un triplo strato di materiale assorbente, con un rivestimento soffice e traspirante, che garantisce una confortevole sensazione di freschezza e non provoca sudore. L’allacciatura dev’essere semplice, ma efficace ed avvolgente, gli elastici morbidi. I migliori produttori curano la scelta di materiali ipo-allergenici e garantiscono l’assenza di sostanze nocive per la pelle.

Ogni tipologia e marca di pannolino è disponibile in diverse taglie, suddivise per fasce di peso del bambino. Di solito si parte da 2 kg di peso per i neonati, fino ai 18 kg per i bambini più grandi. Tuttavia la gamma di pannolini si estende anche a fasce di peso maggiore, con pannolini adatti anche in caso di problemi specifici, come l’enuresi, oppure con taglie piccolissime per i prematuri.

Come risparmiare

Per risparmiare effettivamente sull’acquisto dei pannolini, oltre a scegliere prodotti di buona qualità e selezionare la taglia giusta, possiamo acquistare i pannolini on line. Il web offre la possibilità di scegliere tutte le marche più diffuse, ma cercate anche i siti di piccoli produttori. Queste aziende investono nel prodotto più che in marketing, offrono pannolini di qualità con il giusto rapporto qualità prezzo come Ppstore.it. Per gli acquisti on line verificate sul sito tempi ed costi di spedizione. Acquistando una buona quantità di pannolini, le spese di spedizione hanno un’incidenza minore. Le confezioni sono ben sigillate e molto pressate per ridurre al minimo l’ingombro, per cui anche una grande quantità non occupa uno spazio eccessivo.  Con il vantaggio che i pannolini vi verranno recapitati direttamente a casa.

Ci sono ancora un paio di accorgimenti da adottare, validi per gli acquisti on line e per i negozi tradizionali. Una strategia è sfruttare le offerte ed approfittarne per fare scorta. Se vi rivolgete a store e supermercati, ci sono svantaggi. Dovrete monitorare più negozi per trovare quello in offerta. Di solito i quantitativi e le taglie dei prodotti in promozione sono limitati. Un’altra possibilità di risparmio viene dall’acquisto dei maxi pack, una grande confezione che contiene all’interno pacchetti più piccoli, tutti della stessa taglia. Infine potete sperimentare i pannolini lavabili, ne esistono diverse tipologie alcuni con l’imbottitura lavabile, altri usa e getta. Sono pannolini riutilizzabili più volte, apprezzati anche per il minor impatto ambientale.

Una volta individuato il pannolino che vi soddisfa, potrete risparmiare senza rinunciare alla qualità.