Vacanze con i bambini, dove andare?

Tutte le famiglie che vivono le emozioni del vacanze con figli più o meno piccoli si creano il problema di quale sia il posto giusto adatto ai loro bambini. E il più delle volte non resta che accontentarsi del solito albergo familiare poco distante da casa o nella migliore delle ipotesi ci si affida ad un villaggio turistico.  Eppure le mete di vacanza che ben si adattano a famiglie con bambini sono tante, dal villaggio vacanze, al mare, alla montagna per non dimenticare le destinazioni interamente dedicate al benessere e al divertimento.

Contenuto dell'articolo

Vacanze con i bambini: tra mare e montagna

C’è chi ama il mare e chi invece le passeggiate in montagna, ma non è questo ciò che conta. La parola d’ordine deve essere pace e tranquillità.

In questo modo ogni genitore, stressato, super impegnato, anziché sognare soltanto il relax potrà metterlo in atto grazie ad una serie di luoghi che si prenderanno cura dei bambini. Come un albergo Milano marittima 3 stelle superior come Hotel Majestic che ha una miriade di attrazioni per i più piccoli e un centro relax interamente dedicato ai genitori.

Per chi invece ama la montagna, sono molti i posti chè di sicuro offrono una garanzia per le vacanze con i bambini. C’è solo una vasta gamma di località con una quantità di strutture idonee e soluzioni ideali per tutta la famiglia.

In campagna con i bambini? Certo che si può, basta scegliere una stesa di centinaia di ettari magari accompagnati da un ruscelletto pieno di pesci e granchi, che divide le colline ospitanti sia boschi che oliveti.

Ecco la maniera di vivere le vacanze sia per genitori che per figli: quattro settimane che vengono suddivise a seconda di fasce d’età e tema, durante le quali bambini e ragazzi saranno divertiti ad imparare le strabilianti qualità della natura e della vita senza mai dar posto alla noia. E nel frattempo, il tutto avverrà con la presenza rassicurante di papà o mamma, che avranno la loro possibilità di tornare di nuovo bambini, accompagnando i Bambini nei laboratori, come quelli artistici, e tanto altro ancora. O volendo, si possono seguire lezioni di ippoterapia e onoterapia, rilassamento in piscina calda e tuffi nelle piscine estive.

Vacanze: tra animali e natura

Sarebbe bello anche imparare a conoscere gli animali allo zoo o viverli nel loro habitat naturale. Anche questa è una delle esperienze più avvincenti che si può avere in vacanza per i bambini.

E per gli amanti della natura, c’è il WWF che organizza vacanze per famiglie per imparare a osservate da vicino le rare rappresentanze della natura.

Per finire grande esperienza sarà anche andare in bici con i bambini alla scoperta di avventurosi itinerari, facili o più complessi da percorrere, ma che consentono di andare alla scorta della città in sella.