La Festa della Mamma si avvicina e, come ogni anno, sei nel panico perché non sai che cosa regalarle? O, invece, ti stai organizzando per bene per farle un regalo che non dimenticherà tanto facilmente?
Qualsiasi cosa tu scelga è importante farlo con amore e considerazione. Ci sono decine di oggetti che si possono regalare ed è fondamentale considerare che tipo di persona è tua mamma. Inoltre, in questo approfondimento sulle idee regalo per viaggiatrici potrai trovare consigli preziosi nel caso in cui tua mamma viaggi molti per lavoro o per passione.
Se tua mamma è una viaggiatrice tradizionale (o aspirante tale) ecco cinque idee regalo per farla felice!
- Amaca da viaggio.
- Salvadanaio per i viaggi.
- Libro da viaggio.
- Foto ricordo.
- La scratch map.
Contenuto dell'articolo
Amaca da viaggio
Non importa quale tipo di viaggio sta preparando tua mamma o se, alla fine, dopo tanto pianificare, si ritroverà in giardino! La tua amaca da viaggio farà un successone anche lì! E se, invece, partirà, sarà un accessorio comodo e utile per momenti di relax e riflessione in giro per il mondo. E se sai che la mamma viaggerà con un partner o l’amica, c’è anche in versione matrimoniale!
Salvadanaio per i viaggi
Sono secoli che tua mamma sta programmando quel viaggio che sogna così tanto ma non riesce mai a mettere da parte i soldi? Regalale un bel salvadanaio per i viaggi! Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche; ne puoi trovare proprio a tema viaggi, con mappe e quant’altro come illustrazioni, per ricordarle che quei soldi non si devono toccare per nessuna ragione, solo per comprare (finalmente!) quel biglietto aereo tanto agognato!
Borraccia termina
Il regalo perfetto se la tua mamma è anche ambientalista (controlla, però, che non ce l’abbia già) ma, anche se non lo fosse, le borracce termiche spopolano e sono pure comode e belle! Ormai il mondo pare sommerso dalla plastica; un regalo del genere ricorda che ognuno di noi può fare la propria scelta e diminuire l’utilizzo della plastica. Puoi trovare le borracce termiche un po’ ovunque, dal negozio di quartiere ad Amazon, e ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Alcune sostengono progetti a favore dell’ambiente, quindi acquistandole farai doppiamente del bene. Inoltre, se sceglierai una borraccia di qualità sarà importante anche mantenerla pulita e a riguardo ti suggeriamo questo approfondimento del Corriere su come pulire e mantenere in buono stato una borraccia termica.
Cover per trolley
Se la tua mamma viaggia tanto per lavoro con questo regalo farai un figurone, perché il trolley del festeggiato sarà personalizzato e allo stesso tempo più protetto! Grazie alla cover, infatti, sarà più difficile aprirlo. Accertati di conoscere bene i gusti del festeggiato, prima di regalare una cover colorata a una persona che ama il nero o viceversa.
Libro da viaggio
Se tua mamma è una lettrice, avrai solo l’imbarazzo della scelta! Se sta già pianificando un viaggio puoi regalarle una guida della meta scelta, o ancora un romanzo scritto da un autore natale di quel Paese; se, invece, ancora non ha scelto il Paese, puoi regalarle un libro che si concentra su determinate esperienze, per esempio come viaggiare in Europa a piedi, le migliori trattorie d’Italia e via dicendo, in base ai suoi interessi. Da prendere in considerazione, sicuramente, anche i libri fotografici, soprattutto se la mamma è appassionata di fotografia.
Foto ricordo
Se avete vissuto un viaggio (o più di uno) insieme, anche se fossero passati anni, sicuramente regalarle delle vostre foto di quelle esperienze la renderà felicissima! Puoi scegliere un portafoto o crearne uno tu. Puoi stampare una foto come venti. Puoi realizzare un video montaggio, anche semplice, con le vostre fotografie, e puoi arricchire il tutto con frasi e pensieri personalizzati.
La scratch map
Ormai ce l’hanno un po’ tutti, ma chi se ne importa? Se non ce l’ha la mamma, è sicuramente un regalo da prendere in considerazione. Come funziona? Con una monetina, tua mamma potrà grattare i Paesi che ha già visitato, rendendola così personalizzabile. La Luckies produce in continuazione nuove versioni della scratch map, come quella in sughero o i diari di viaggio da grattare.